Factsheets

Se state cercando informazioni più approfondite, siete nella sezione giusta: tutti i factsheet del Monitoraggio media Svizzera per il 2017 al 2022 sono disponibili per essere scaricati.

I factsheets prendono in considerazione il potere esercitato dai media sulla formazione dell’opinione sul mercato svizzero da due prospettive: la prima presenta le grandi società sovraregionali operanti nel settore dei media e l’influenza che esse esercitano sulla formazione mediale dell’opinione in Svizzera - fra l’altro anche attraverso un profilo corredato da diverse cifre, la trattazione di argomenti giornalistici e regionali, la presentazione dei marchi di mass media più noti ed una breve comparazione in chiave di concorrenza sotto l’aspetto del potere di formazione dell’opinione, del potere sul mercato e del potere economico. 

La seconda prospettiva è incentrata su 14 ambiti media local-regionali - vengono qui fornite fra l’altro informazioni di base sull’ambito operativo, sui principali marchi di media che hanno più potere di formazione dell’opinione a livello regionale e sul potere delle società nel loro ambito mediale di riferimento.